Fabio Divino fabio.divino a unimol.it
Ven 13 Mar 2020 10:49:21 CET

Cari tutti,

non entro ne merito della questione, ma faccio una considerazione di metodo,
il dibattito su modelli e analisi si sta svolgendo principalmente sui
social (!) conosciamo
tutti le problematicità di quei media, ma la visibiltà che stanno avendo
altri gruppi
scientifici come il gruppo di Fisica di Roma con le loro analisi
utilizzando toy-models
esponenziali è enorme.

In tal senso metto sul tavolo questa riflessione, sul metodo di
discussione e comunicazione
anche come società scientifica

Cari saluti a tutti

Fabio Divino

Il 13/03/20 07:51, Paolo Giudici ha scritto:
> Buongiorno a tutti,
> mi spiace disturbarvi.
>
> Vi segnalo che, da ieri pomeriggio, sto ricevendo numerose email
> private sul tema di questa mailing list. Preferisco non rispondere
> privatamente.
>  Non sarebbe corretto ne’ nei confronti di chi, interessato, ne e’
> escluso; ne’ nei miei confronti,  poiché occorre molto tempo a
> rispondere a tutti singolarmente, anziché collettivamente.
>
> A mio parere, il dibattito dovrebbe proseguire pubblicamente.
>
> Buona giornata a tutti
>
> Paolo

> [...]

Fabio Divino, phd
associate professor of statistics and computational methods
research center mosaic
division of physics, computer science and mathematics
school of computer science
department of biosciences
university of molise
contrada fonte lappone - 86090 pesche (is), italy
fabio.divino at unimol.it