Annalisa Cerquetti annalisa.cerquetti a gmail.com
Mer 11 Mar 2020 14:16:51 CET

a mio avviso purtroppo il problema non e' la probabilita' di essere
infettati, che ovviamente dipende dall'esposizione e dai comportamenti
individuali,
ma il fatto che questo virus, una volta raggiunta una via di ingresso,
(occhi, naso, bocca) con estrema facilita' e rapidita', raggiunge gli
alveoli polmonari e rende necessaria assistenza respiratoria, dalla piu'
semplice (ossigenoterapia) alla piu' estrema (ventilazione meccanica).

e' piu' importante capire/stimare quanto sopravvive fuori dall'ospite, ma
questo e' piu' un problema per i biologi ed i virologi che per gli
statistici.

A.