[Forum SIS] Regole per l'invio di messaggi alla mailing list SIS

Luca Scrucca luca.scrucca a unipg.it
Sab 18 Apr 2020 13:15:25 CEST

Gentili utenti della mailing list SIS,

in quanto moderatore della mailing list mi permetto di ricordare alcune semplici informazioni inerenti l'uso della stessa.

Inoltre, "l'utilizzo del servizio è completamente gratuito e subordinato al rispetto di alcune regole, ormai consolidate a livello internazionale, che garantiscono anche la sicurezza rispetto alla possibile propagazione di virus e spam." Tra queste vorrei ricordarne due fondamentali:
• non sono consentiti messaggi commerciali e pubblicitari
• non sono consentiti messaggi personali

Come moderatore non ho mai operato alcun filtro, né sono mai intervenuto per discutere la legittimità di alcun messaggio inviato. Tuttavia, di fronte a messaggi che si rivelassero palesemente al di fuori o in contrasto con gli obiettivi della mailing list, mi vedrei costretto a prendere provvedimenti.

Certo della vostra comprensione, vi invio cordiali saluti.

Luca Scrucca
(moderatore della mailing list SIS)

--
Luca Scrucca, PhD