[Forum SIS] qualche aggiornamento

giuseppe Arbia giuseppearbia13 a gmail.com
Mer 8 Apr 2020 14:55:28 CEST

Per segnalarvi che al link arXiv seguente:

https://arxiv.org/submit/3122612/view

potete trovare un  lavoro mio insieme a Giorgio Alleva, Piero Falorsi e
Alberto Zuliani sulla proposta di un’indagine a campione continuativa per
rilevare i parametri dell’epidemia di SARS-CoV-2.

Oltre ad indicazioni operative, il paper contiene la descrizione
dettagliata del disegno campionario applicato allo specifico caso italiano
e la derivazione delle proprietà (correttezza e varianza di stima) degli
stimatori dell’ammontare di infetti connessi col disegno.

Giuseppe

Giuseppe Arbia, PhD Cantab

Full Professor of Economic Statistics

Faculty of Economics