[Forum SIS] Sulla rassegna stampa Istat di stamani

Venera Tomaselli tomavene a unict.it
Gio 2 Apr 2020 16:17:28 CEST

Grazie, davvero. Ottime interviste: l'indagine a campione sarebbe la
modalità più corretta per acquisire dati su cui poter fare inferenza sulla
popolazione. L'idea dei medici di base è certamente da perseguire, come in
tante altre indagini su fenomeni di tipo sanitario. Ho esperienza di
rilevazioni fatte sulla diffusione dell'handicap tanti tanti anni fa. Avevo
proprio fatto riferimento ai medici di base.
Inoltre, nel caso si possa effettuare l'indagine a campione sollecito di
controllare pure l'abitudine al fumo che interessa le malattie
dell'apparato respiratorio e non solo. Su questo dopo anni di esperienza,
sta per essere avviato un progetto di ricerca di carattere internazionale
di cui sono responsabile e sul quale nel caso interessi vi farò sapere.
Buon lavoro.

Il giorno gio 2 apr 2020 alle ore 14:52 Marcello Chiodi <
marcello.chiodi a unipa.it> ha scritto:

> Interessanti. Ringrazio il nostro Presidente Monica Pratesi per tutta
> l azione che sta svolgendo e oggi per questa intervista molto buona e
> condivisibile, pacata e tranquilla nei toni ma precisa e propositiva
> nei contenuti.

> http://www.rassegna.istat.it/pressreview/html/viewTextByEmail.php?f=1&l=31&s=MATTINO&x=2020/04/02/202004020834314C26864.XML&c=1151&n=news20200401&j=1849505

> Blangiardo

> [...]

Professor Venera Tomaselli, Ph.D.
Associate Professor in Social Statistics
Department of Political and Social Sciences
University of Catania
8, Vitt. Emanuele II (1st floor), 95131 Catania
Work Tel.: +39 095 70305274 (keep the 0 in the city code!)
Mobile: +39 3478056127
E-m: venera.tomaselli a unict.it (ex: tomavene a unict.it)
         venera.tomaselli a gmail.com
Skype nickname: *tomavene2*