[Forum SIS] Fwd: Testo per la SIS
Roberto Rocci
roberto.rocci a uniroma1.it
Mar 31 Dic 2019 16:41:06 CET
Cari colleghi,
vi inoltro la seguente comunicazione, da parte del prof. Borra, sicuramente
di interesse per i vostri neo-laureati.
Saluti,
Roberto Rocci
Caro/a Collega,
Ho il piacere di comunicarti che a partire dal corrente mese fino al *17
gennaio 2020* valuteremo le domande di ammissione alla VII edizione del
Master di II livello del Dipartimento di Economia e Finanza dell'Università
di Tor Vergata denominato *CESMA*: *Customer Experience and Social Media
Analytics* (www.master-cesma.it).
Il Master che dirigo fin dalla sua nascita è in convenzione con SAS e con
il supporto di Accenture Digital, Soft Strategy, Target Reply, Altran,
Lutech, TIM e INPS.
Dalla prima edizione, nel 2013 (siamo stati tra i primi Master in Italia
che si occupavano di formare giovani Data scientists) abbiamo avuto più di
90 studenti e una decina di uditori.
Il placement è del 100%, con più del 70% già a tempo indeterminato.
Il master prevede *5 mesi di didattica frontale* *full-time* e *6 mesi di
stage* presso aziende (con un rimborso mensile minimo di circa 800 euro).
La didattica è articolata in 4 moduli (Generale, Analytics, Social Media
Analytics e Customer Experience) articolati in sotto moduli riguardanti le
tecniche informatico/statistiche necessarie per diventare un data scientist
rivolto al Data Mining, al Text Mining, al Machine Learning, al Deep
Learning e all’esplorazione dei Big Data utilizzando *SAS*, *Python* e *R*.
Alla didattica frontale si aggiungono tre laboratori di analisi dei dati
uno dei quali in collaborazione con *TIM*, un modulo di soft skills e un
ciclo di testimonianze tenuto da esperti del settore.
Infine a tutti i partecipanti sarà data la possibilità di prendere le
*certificazioni
SAS in programmazione di base e Machine Learning con Viya*.
Se tutto questo ti sembra d’interesse per i tuoi studenti (neolaureati e
laureandi magistrali), ti chiederei di sollecitare la loro attenzione anche
a fronte delle seguenti facilitazioni:
- *11 borse di studio rilasciate dalle aziende partner del Master*.
L’obiettivo è quello di selezionare un numero ristretto di partecipanti di
buona qualità per avviarli nell’ambito aziendale come data scientist.
Per ulteriori informazioni:
info a master-cesma.uniroma2.it / segreteria a master-cesma.uniroma2.it
Tel. 06.72595512 / 5942
http://www.master-cesma.it
Video:
https://youtu.be/EZROOlGCxyc
https://youtu.be/B8ORV1b3MZU
https://youtu.be/v1AKKAHw-Yg
https://youtu.be/I0DIgBKdE94
Un carissimo saluto e ringraziamento,
Prof. Simone Borra
Direttore del Master in Customer Experience & Social Media Analytics (CESMA)
Dip. di Economia e Finanza
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
<Sis a stat.unipg.it> <http://www.stat.unipg.it/mailman/listinfo/sis>
--
________________________________________________________
Le informazioni
contenute in questo messaggio di posta elettronica sono strettamente
riservate e indirizzate esclusivamente al destinatario. Si prega di non
leggere, fare copia, inoltrare a terzi o conservare tale messaggio se non
si è il legittimo destinatario dello stesso. Qualora tale messaggio sia
stato ricevuto per errore, si prega di restituirlo al mittente e di
cancellarlo permanentemente dal proprio computer.
The information
contained in this e mail message is strictly confidential and intended for
the use of the addressee only. If you are not the intended recipient,
please do not read, copy, forward or store it on your computer. If you have
received the message in error, please forward it back to the sender and
delete it permanently from your computer system.
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://www.stat.unipg.it/pipermail/sis/attachments/20191231/5696853f/attachment.html>
Maggiori informazioni sulla lista
Sis