[Forum SIS] Master CESMA
Roberto Rocci
roberto.rocci a uniroma2.it
Mar 20 Nov 2018 23:16:24 CET
Cari colleghi,
vi riporto il seguente annuncio da parte del collega Simone Borra circa la
nuova edizione del master CESMA.
Saluti,
Roberto Rocci
Caro/a Collega,
Ho il piacere di comunicarti che a partire dal corrente mese fino al 18
gennaio 2019 valuteremo le domande di ammissione alla VI edizione del
Master di II livello del Dipartimento di Economia e Finanza dell'Università
di Tor Vergata denominato CESMA: Customer Experience and Social Media
Analytics.
Il Master che dirigo fin dalla sua nascita è in convenzione con SAS e con
il supporto di Accenture Digital, Soft Strategy, Target Reply, TIM e INPS.
Dalla prima edizione, nel 2013 (siamo stati tra i primi Master in Italia
che si occupavano di formare giovani Data scientists) abbiamo avuto più di
70 studenti e una decina di uditori. Tutti gli studenti hanno trovato
un’occupazione, con più del 60% già a tempo indeterminato.
Il master prevede 5 mesi di didattica frontale full-time e 6 mesi di stage
presso aziende (con un rimborso mensile di circa 800 euro).
La didattica è articolata in 4 moduli (Generale, Analytics, Social Media
Analytics e Customer Experience) articolati in sotto moduli riguardanti le
tecniche informatico/statistiche necessarie per diventare un data scientist
rivolto al Data Mining, al Text Mining e all’esplorazione dei Big Data
utilizzando SAS, Python e R.
Alla didattica frontale si aggiungono tre laboratori di analisi dei dati
uno dei quali in collaborazione con TIM, un modulo di soft skills e un
ciclo di testimonianze tenuto da esperti del settore.
Infine a tutti i partecipanti sarà data la possibilità di prendere la
certificazione SAS in Predictive Modeler.
Se tutto questo ti sembra d’interesse per i tuoi studenti (neolaureati e
laureandi magistrali), ti chiederei di sollecitare la loro attenzione anche
a fronte delle seguenti facilitazioni:
- 9 borse di studio INPS riservate ai figli inoccupati di iscritti e di
pensionati appartenenti alle categorie assistite da INPS;
- molte borse di studio rilasciate dalle aziende partner del Master.
L’obiettivo è quello di selezionare un numero ristretto di partecipanti di
buona qualità per avviarli nell’ambito aziendale come data scientist.
Per ulteriori informazioni:
info at master-cesma.uniroma2.it / segreteria at master-cesma.uniroma2.it
Tel. 06.72595512 / 5942
http://www.master-cesma.it
Video:
https://youtu.be/EZROOlGCxyc
https://youtu.be/B8ORV1b3MZU
https://youtu.be/v1AKKAHw-Yg
https://youtu.be/I0DIgBKdE94
Un carissimo saluto e ringraziamento,
Prof. Simone Borra
Direttore del Master in Customer Experience & Social Media Analytics (CESMA)
Dip. di Economia e Finanza
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: <http://www.stat.unipg.it/pipermail/sis/attachments/20181120/dfeee102/attachment.html>
Maggiori informazioni sulla lista
Sis