[Forum SIS] Master in Customer Experience & Social Media Analytics

Roberto Rocci roberto.rocci a uniroma2.it
Mer 29 Nov 2017 18:10:48 CET


Cari colleghi,
vi riporto il seguente annuncio da parte del collega Simone Borra circa la
nuova edizione del master CESMA.

Saluti,
Roberto Rocci

Caro/a Collega,
Ho il piacere di comunicarti che a partire dal corrente mese fino a gennaio
2018 valuteremo
le domande di ammissione alla V edizione del Master di II livello del
Dipartimento di Economia e Finanza dell'Università di Tor Vergata
denominato CESMA: Customer Experience and Social Media Analytics.
Il Master che dirigo fin dalla sua nascita in convenzione con SAS e con il
supporto di Accenture Digital, Soft Strategy e INPS.

Dalla prima edizione, nel 2013 (siamo stati tra i primi Master in Italia
che si occupavano di formare giovani Data scientists) abbiamo avuto più di
55 studenti
e una decina di uditori. Tutti gli studenti hanno trovato un’occupazione,
con più del 60% già a tempo indeterminato.
Il master prevede 5 mesi di didattica frontale full-time e 6 mesi di stage
presso aziende (con un rimborso mensile di circa 800 euro).

La didattica è articolata in 4 moduli (Generale, Analytics, Social Media
Analytics e Customer Experience) articolati in sotto moduli
riguardanti le tecniche informatico/statistiche necessarie per diventare un
data scientist rivolto al Data Mining, al Text Mining e all’esplorazione
dei Big Data.

Alla didattica frontale si aggiungono due laboratori di analisi dei dati,
un modulo di soft skills e un ciclo di testimonianze tenuto dagli esperti
di Accenture Digital.

Infine a tutti i partecipanti sarà data la possibilità di prendere la
certificazione SAS in Predictive Modeler.
Se tutto questo ti sembra d’interesse per i tuoi studenti (neolaureati e
laureandi magistrali), ti chiederei di sollecitare la loro attenzione
anche a fronte delle seguenti facitilazioni:
- 5 borse di studio INPS riservate ai figli inoccupati di iscritti e di
pensionati appartenenti alle categorie assistitite da INPS;
- alcune borse di studio rilasciate dalle aziende partner del Master.

L’obiettivo è quello di selezionare un numero ristretto di partecipanti di
buona qualità per avviarli nell’ambito dell’ambito aziendale come data
scientist.

Per ulteriori informazioni:
info at master-cesma.uniroma2.it / segreteria at master-cesma.uniroma2.it
Tel. 06.72595512 / 5942
http://www.master-cesma.it
Video:
https://youtu.be/B8ORV1b3MZU
https://youtu.be/v1AKKAHw-Yg
https://youtu.be/I0DIgBKdE94

Un carissimo saluto e ringraziamento,

Prof. Simone Borra
Direttore del Master in Customer Experience & Social Media Analytics (CESMA)
Dip. di Economia e Finanza
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: <http://www.stat.unipg.it/pipermail/sis/attachments/20171129/ecc1c214/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista Sis