[Forum SIS] Postdoc opportunities in Differential Geometry of Statistical Models

Luigi Malagò luigi.malago a gmail.com
Gio 30 Mar 2017 00:47:45 CEST

Cari colleghi,

vi scrivo perché mi sono trasferito da 6 mesi in Romania, a Cluj-Napoca al
RIST (www.rist.ro/en.html), un istituto privato no profit dove ho ottenuto
un grant di 4 anni co-finanziato dall'Europa, per implementare il progetto
di ricerca
DeepRiemann "Riemannian Optimization Methods for Deep Learning".
Ho diverse posizioni aperte per postdoc, e sto cercando giovani in gamba,
con background in matematica (geometria differenziale e ottimizzazione
Riemanniana), computer science, statistica, etc etc, per creare un gruppo
qui a Cluj che si occuperà di Machine Learning e Ottimizzazione
www.luigimalago.it/group.html

Gli argomenti del progetto includono:
*information geometry (differential geometry applied to statistical
manifolds)
*manifold optimization and second-order Riemannian optimization
*machine learning and deep learning (using Riemannian methods)

Vi chiederei gentilmente di inoltrare il messaggio a chi secondo voi
potrebbe essere interessato ad una delle posizione

Gli annunci sono disponibili alla seguente pagina:
www.luigimalago.it/postdocs_th.html
www.luigimalago.it/postdocs_dl.html <http://luigimalago.it/postdocs_dl.html>

grazie mille,
Luigi Malagò