[Forum SIS] Chiarimento su e "Forum della SIS"

Monica Pratesi monica.pratesi a unipi.it
Mer 26 Apr 2017 09:37:47 CEST

Caro Bruno, cari iscritti al Forum SIS,

grazie per darmi l'opportunità di chiarire cosa rappresenta l'attuale
Forum per la Società Italiana di Statistica:

1. il Forum NON è un Blog con accesso ristretto ai Soci, con la presenza
di un moderatore.
2. chi scrive al Forum scrive agli iscritti al Forum...quindi NON scrive
alla Segreteria della Società e scrive anche a non Soci.

Occorre, credo, cambiare il nome a questa lista.
Anche la SIS si doterà di un suo Forum/Blog autonomo aperto solo ai
Soci, è nel mio programma e lo stiamo realizzando.

Credo che ognuno sia libero di esprimere le proprie opinioni delle quali
ha piena responsabilità, però il Forum della SIS servirà per la
diffusione di notizie
su temi scientifici, bandi di gara, concorsi aperti, convegni futuri,
etc...non per esprimere in modo diretto e senza veli la propria opinione
su fatti,
circostanze e questioni scientifiche, sì, ma anche personali.

Le Commissioni per concorsi e abilitazioni sono sovrane, ed è ovvio che
debbano leggere i lavori che giudicano e sicuramente lo faranno.

Ma questo e la discussione sui giudizi dei Commissari non è e non sarà
materia da Forum.

Resta poi vero che i candidati, i primi soggetti interessati ai
concorsi, potranno far valere nelle sedi opportune tutte le loro
osservazioni sui giudizi delle Commissioni, che sono pubblici.

Grazie per l'attenzione e buon lavoro a tutti,

Monica Pratesi
Presidente della SIS

Monica Pratesi

Full Professor of Statistics
holder of the Jean Monnet Chair
“Small Area Methods for Monitoring of Poverty and Living Conditions in EU”
sampleu.ec.unipi.it

Department of Economics and Management
University of Pisa
tel: +39 (0)50 2216 252