[Forum SIS] l'Istat che fa sondaggi e quel persistente vizio di screditare la statistica...

Daniele Frongia danielefrongia a gmail.com
Mar 28 Apr 2015 15:08:02 CEST

Credo sia un grave errore sminuire la portata dell'affermazione della
quarta carica dello Stato nei confronti dell'Istat.
A tal proposito, queste l'email che ho inviato ai miei colleghi Istat. Un
saluto, Daniele

---
Trovo scandalosa l'affermazione di Renzi e *ancor pių scandalosa la non
risposta* della nostra dirigenza e quella *nostra*.
Ci siamo mobilitati per gli esecrabili fatti di OP che hanno riguardato una
manciata di dipendenti e centinaia di colleghi arrabbiati - me compreso, *ma
ora non muoviamo un dito* contro un'azione che delegittima l'operato
dell'intero Istituto, *di fronte a milioni di italiani*.
Su questa battaglia, a difesa dell'indipendenza del dato ufficiale
italiano, indispensabile per la vita democratica del paese, *che **vogliamo
fare*?
Qualche proposta in ordine sparso:
- chiedere alla nostra dirigenza di prendere posizione e rispondere al
governo
- chiedere ai sindacati di adoperarsi in tal senso
- mailbombing/tweetbombing al governo con #isondaggilifaitu
- conferenza stampa (auto-organizzata dai lavoratori, invitando tutti i
capigruppo di Camera e Senato) sul tema
- agitazione, sciopero
Io sono pronto.
Daniele Frongia