[Forum SIS] [Fwd: Assegno di ricerca]

reni a mi.imati.cnr.it reni a mi.imati.cnr.it
Ven 10 Ott 2014 14:26:00 CEST

Ai membri della lista SIS

invio questa segnalazione che penso essere di interesse, scusandomi per
l'eventuale invio multiplo.

Cordiali saluti

Renata Rotondi

---------------------------- Original Message ----------------------------
Subject: Assegno di ricerca
From:    "Stefania Gentili" <sgentili a inogs.it>
Date:    Thu, October 9, 2014 9:37 am
To:      sgentili a inogs.it

Gentili colleghi,
segnalo un bando per un assegno di ricerca presso OGS- Centro Ricerche
sismologiche, sede di Udine,  SCADENZA 20 OTTOBRE 2014, aperto a
candidati con laurea scientifica
che vi prego di diffondere tra chi pensiate possa essere
interessato/adatto. Si chiede una solida preparazione
matematico/statistica e conoscenze informatiche.

L'assegnista collaborera'  in progetti di ricerca che riguardano lo studio
statistico dell'evoluzione spazio-temporale della sismicita' sia
prima di forti eventi, al fine di
rilevare possibili precursori sismici, che dopo di essi, per lo
studio di sciami e sequenze sismiche.
Particolare attenzione verra' posta nello studio della
sismicita'  dell'Italia nordorientale.
All'assegnista verra'  richiesto di applicare le proprie conoscenze di
programmazione, di analisi statistica dei dati e di pattern recognition.

Il bando si trova al sito:

http://www.ogs.trieste.it/it/content/avviso-di-selezione-pubblica-n-1-assegno-di-ricerca-professionalizzante-0

la durata dell'assegno e' di un anno rinnovabile fino a 4 con
possibili sviluppi successivi.

Cordiali saluti,
Stefania Gentili

Dr. Stefania Gentili
Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale - OGS
Centro Ricerche Sismologiche
Via Treviso 55, 33100 Cussignacco (Udine), Italy
Tel. +39 040 2140134, Fax. +39 0432 522474
E-mail: <mailto:sgentili%40inogs.it>sgentili a inogs.it
Web page: http://www.ogs.trieste.it/
https://sites.google.com/site/stefaniagentili2/