[Forum SIS] test per verificare se le distribuzioni sono uguali

Arnaldo Ferrari Nasi vs.arni a tiscali.it
Lun 6 Ago 2012 15:26:13 CEST

Gentilissimi Soci,
da amante della Statistica, ma non professionista di essa, ho bisogno
di un consiglio esperto.
Ho una lista di 30-50 alberghi a cui tre differenti soggetti hanno
dato dei voti (un voto, un albergo).
Si sono venute a formare, quindi, tre classifiche diverse con
piazzamenti diversi dei singoli alberghi.
Vorrei sapere quale tipo di test devo utilizzare allo scopo di
verificare che le tre distribuzioni ordinate possano o non possano, e
in quale misura, essere considerate uguali.

Ringrazio in anticipo.

Cordialita',
Arnaldo.