[Forum SIS] R: comunicazione decesso prof. Bernardo Colombo, Università degli Studi di Padova

Antonio Gambini gambini a economia.unige.it
Ven 27 Apr 2012 15:52:10 CEST

Personalmente ho accolto questa notizia come un vero pugno nello stomaco.

Il professore mi aveva accolto come uno dei primi studenti della “nuova”
facoltà di scienze statistiche.

Sempre gentile, sereno e disponibile nei confronti di tutti, è stata per me
una vera gioia collaborare da studente con questo grande uomo.

Prof. Antonio Gambini, suo vecchio studente.

Da: sis-bounces at stat.unipg.it [mailto:sis-bounces at stat.unipg.it] Per conto
di Elena Zamborlin
Inviato: venerdì 27 aprile 2012 13.08
A: sis at stat.unipg.it
Oggetto: [Forum SIS] comunicazione decesso prof. Bernardo Colombo,
Università degli Studi di Padova

Il Dipartimento di Scienze Statistiche annuncia la morte del professore
Bernardo Colombo, Emerito dell'Università di Padova.

I colleghi, il personale tecnico amministrativo e gli studenti esprimono la
propria riconoscenza per il grande Magistero avuto e
manifestano alla famiglia la più sincera partecipazione per la scomparsa.

Con il suo sapere ci ha formato.
Con il suo vivere ci ha educato.
Con il suo pungere ci ha detto dell'arte del dubbio e della ricerca.
Ci restano la sua storia e la storia di tutti noi.

Il funerale religioso sarà celebrato sabato 28 aprile alle ore 8.45 nella
Chiesa della Sacra Famiglia a Padova.
Il rito accademico dell'alzabara si terrà alle ore 10.45 nel Cortile Nuovo
del Palazzo del Bo dell'Università di Padova.

Dipartimento di Scienze Statistiche
Università di Padova

Elena Zamborlin
Segreteria amministrativa