[Forum SIS] Ripristino del Forum SIS

glm a stat.unipg.it glm a stat.unipg.it
Ven 5 Giu 2009 22:37:15 CEST

A tutti gli iscritti al Forum SIS

Desidero informarvi che  il Forum SIS, rimasto inattivo per diversi
giorni, riprende ora la sua normale attività.

L'interruzione improvvisa è stata causata da problemi verificatisi
per i continui attacchi da parte di spammer che, ad un certo punto,
hanno compromesso la funzionalità di tutto il sistema.

Purtroppo il software di gestione del servizio era ormai obsoleto
(il forum è stato attivato nel 1994) e non era più in grado di garantire
una difesa sufficiente dagli attacchi.

L'interruzione è stata lunga ma ho ritenuto che fosse preferibile
dare subito una soluzione affidabile al problema (almeno lo spero...)
piuttosto che rischiare nuove interruzioni.

Vi sarò grato se, in caso di malfunzianamenti, mi comunicherete
tempestivamente eventuali problemi in modo da uscire più rapidamente
possibile dall'inevitabile periodo di rodaggio iniziale.

Grato per la collaborazione che potrete fornire,
saluto cordialmente tutti i membri della mailing-list.
Gianfranco Galmacci

Gianfranco Galmacci
Dipartimento di Scienze Statistiche - Universita' degli Studi
Casella Postale 1315/Succ.1 - 06123 PERUGIA (ITALY)
Tel. +39 - 075 585 5228            FAX  +39 - 075 585 5950
E-mail: glm a stat.unipg.it
URI:    http://www.stat.unipg.it/galmacci