Re: Documenti Word e lista SIS

At 14:26 26/11/99 +0100, Gianfranco Galmacci   wrote:
>Vorrei richiamare l'attenzione dei membri della lista sul fatto
>che i documenti Word inviati in formato ".doc" sono ESTREMAMENTE
>PERICOLOSI a causa dei virus (lo sono anche i formati RTF, ma un po' meno).
>Gli antivirus funzionano bene SOLO SE si aggiornano le configurazioni
>almeno una volta al mese !!!

E poi, magari non basta; c'e' sempre il primo caso di contagio!

Anzi, con alcuni virus nuovi, solo aprendo e-mail (non l'attachment, ma il
messaggio vero e proprio!!!) si apre il virus, che tramite outlook si
propaga. Pare che Eudora lo prende ma non lo passa. Qualcuno sa cosa
significa?

C'e' qualche epidemiologo che mi puo' illustrare la pericolosita' di RTF,
che pensavo fosse indenne?

Inoltre aprendo un documento word con un altro programma (wordpad, notepad,
o write) c'e' qualche sicurezza?

Confesso che anche qui in ospedale ho ricevuto dei doc infetti, ho tolto i
virus riconosciuti, sperando sempre in meglio.

Ci sono anche dei virus (si dice) che tolgono la protezione di word (che
quando apre un documento dice che c'e' una macro, vuoi disattivarle, cosa
che faccio sempre).

Buon Natale a tutti e Felice Anno Nuovo (non scrivo spesso!)

Leona Bassein