|
|
INDUZIONI - n. 24/ 2002 Sommario
P. LUCISANO, Ricordo di Maria Corda Costa. A. PINNELLI, Ricordo di Nora Federici. E. LOMBARDO, Un ricordo di Nora Federici.
Per i dieci anni di pubblicazione della rivista
G. DE BARTOLO, L'insegnamento della Statistica e della Demografia a scuola: alcune evidenze a livello locale
Esperienze e materiali
R. LEHNER, Educazione alla conoscenza dell'Unione Europea e dell'Euro: una esperienza didattica. M.G. OTTAVIANI, Strumenti per l'analisi dei dati, II parte. E. LOMBARDO, Due siti web da visitare; Statistics Education Research Journal.
Lavori presentati al Convegno "Sperimentazione di nuove strategie didattiche per l'apprendimento della statistica", Roma, dicembre 2000
S. RIGATTI LUCHINI - M.P. PERELLI D'ARGENZIO - G. MONCECCHI, Una sperimentazione in classe sull'insegnamento della statistica nella scuola elementare. G. CHECCARELLI - S. VALIGI, Considerazioni sulla sperimentazione di nuove strategie didattiche per l'apprendimento della statistica. G.S. BARTOLOMEI, L'esperienza della sperimentazione di nuove strategie didattiche per l'apprendimento della statistica nella scuola elementare "G. Falcone" di Palermo. G. ZANATTA - L. ZOTTAREL, Relazione sulla sperimentazione in didattica della statistica. M.R. MARSALA - A.M. MILITO - A.M. PARROCO, L'insegnamento della statistica nella scuola media inferiore: primi risultati di una sperimentazione. G. D'ANGELO - F. PRESTANA, Sperimentazione condotta sul cooperative learning. S. BERTOLAZZI, Sperimentazione della didattica della statistica A. MOSCATELLI, Sperimentazione di nuove strategie didattiche per l'apprendimento della statistica L. PICARDO - M.G. SAVOJA, Sperimentazione di nuove strategie didattiche per l'apprendimento della statistica. A. BRIGUGLIA, Relazione sulla sperimentazione di Nuove strategie didattiche per l'apprendimento della statistica, effettuata nella classe IV del Lc.Sc. "G. Galilei" di Palermo, a.s. 1999/2000. G. MUTI, Relazione sulla sperimentazione di Statistica Descrittiva. E. PURIFICATO, Educazione degli adulti: necessitą di nuove metodologie didattiche. M.C. VITANGELI- B. BORDONI, Relazione sull'esperienza dell'I.T.C. "L. Lombardo Radice" Roma. F. VACCINA, Statistica e statistiche. Dal linguaggio della scienza a quello della comunicazione (una riflessione sul linguaggio statistico).
|
|
| | | | © La riproduzione e l'uso dei materiali CIRDIS sono permessi solo per scopi didattici e non commerciali citando la fonte, gli autori ed i collaboratori. Per ulteriori informazioni: cirdis (at) stat.unipg.it | | | | |
| | | | Per visualizzare i documenti PDF č necessario avere il prodotto Adobe Acrobat reader
disponibile gratuitamente per Mac, MS-DOS, Windows e UNIX. | | | | |
|
|